Cronaca Cultura

08 Ago 2017

Tutto pronto per la notte bianca a Sommatino.

Redazione 0 Commenti

Sommatino – L’amministrazione comunale di Sommatino, retta dal sindaco Elisa Carbone, ha ufficializzato il programma stilato in occasione della Notte Bianca a Sommatino, che si svolgerà nella serata del 9 Agosto.

Per l’occasione, l’intero territorio sarà movimentato da numerosi eventi ed iniziative. Di diverso segno gli appuntamenti che si susseguiranno durante la manifestazione realizzata grazie al contributo di “Semedorato beer”.
L’evento clou dell’Estate Sommatino 2017, sarà la seconda edizione del Carnevale estivo, che si svolgerà sabato 19 Agosto.
L’inaugurazione della mostra fotografica di Andrea Cacciola dal titolo “Strappi di Silenzi” sarà il 9 Agosto alle ore 20,00 presso il Palazzo Trabia. La mostra sarà possibile visitarla sino al 13 Agosto.

La Piazza centrale dalle ore 22,00 sarà animata dalla esibizione musicale del gruppo Cantu e Cuntu accompagnata dai suggestivi balli del gruppo Ccu i Pedidifora.
Nella scalinata di via Basilicata, abbellita con vari elementi decorativi, si svolgerà l’iniziativa “I colori dell’arcobaleno”, un viaggio nella fantasia tra musica e parole.
Alle 23.30 gli artisti di strada si esibiranno in Corso Umberto I e a seguire lo Show Cooking nell’area antistante il Bar Las Vegas in Viale Berlinguer.
La manifestazione si concluderà presso il Piazzale Padre Pio con il Dj Set a rotazione dal titolo White Night.
Per tutta la durata della Notte Bianca lungo il Corso Umberto I si terrà l’esposizione fotografica di Foto Culmone e degli hobbisti e creativi, mentre in Viale Berlinguer saranno esposte le auto d’epoca a cura di SummaMotori. Un servizio navetta sarà predisposto per i collegamenti tra Sommatino e Delia. Saranno inoltre visitabili i musei cittadini: Palazzo Trabia, la Torre Civica, Museo Comunale di Storia Naturale ed Arte Mineraria e Museo Etnografico della Civiltà Contadina.

   

Commenti