Cronaca

29 Lug 2017

Nuove normative in tema di tributi locali e armonizzazione contabile. AnciSicilia, Dipartimento di Giurisprudenza e ANCREL firmano un accordo per l’applicazione in Sicilia

Redazione 0 Commenti

AnciSicilia, Università di Palermo e ANCREL siglano un patto a sostegno dei Comuni siciliani per ottimizzare l’applicazione delle nuove normative in tema di tributi locali, anche in relazione all’accertamento e riscossione e in materia di armonizzazione contabile dei bilanci.
Questo il contenuto del protocollo d’intesa firmato stamattina a Villa Niscemi, a Palermo, da Leoluca Orlando, Aldo Schiavello e Marcello Barbaro rappresentanti legali rispettivamente di Ancisicilia, Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Palermo e ANCREL (Associazione Nazionale Certificatori e Revisori degli Enti Locali).
Oggetto dell’importante intesa, si legge nel documento, sarà “ instaurare una rete di collaborazione con il fine di sostenere gli enti locali e le loro aggregazioni con azioni specifiche, in particolare attraverso convegni, attività di studio e di ricerca e interventi formativi a titolo gratuito, volte all’individuazione ed alla conseguente realizzazione di azioni idonee a supportare le Amministrazioni locali ed i dipendenti pubblici nell’attuale processo di riorganizzazione del governo del territorio”.

“L’Accordo di oggi, che vede il coinvolgimento di rappresentanti dell’università e delle professioni – dichiarano Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale di AnciSicilia – si inserisce in una complessiva azione dell’AnciSicilia tendente a mettere a disposizione dei comuni, con particolare riferimento ai temi più complessi sotto il profilo tecnico, quali temi finanziari e organizzativi, strumenti operativi di sostegno all’attività amministrativa anche in funzione di una maggiore garanzia della trasparenza e della prevenzione della corruzione”.

L’articolo Nuove normative in tema di tributi locali e armonizzazione contabile. AnciSicilia, Dipartimento di Giurisprudenza e ANCREL firmano un accordo per l’applicazione in Sicilia sembra essere il primo su Anci Sicilia.

https://www.anci.sicilia.it/nuove-normative-tema-tributi-locali-armonizzazione-contabile-ancisicilia-dipartimento-giurisprudenza-ancrel-firmano-un-accordo-lapplicazione-sicilia/

   

Commenti