Senza categoria

21 Lug 2017

SI È DIMESSA STAMANI DALLA SUA CARICA DI ASSESSORA, MARIA CONCETTA GIULIANA. AL SUO POSTO LA PSICOLOGA LETIZIA STRAZZERI

Redazione 0 Commenti

Delia – Maria Concetta Giuliana, assessora con delega alla Solidarietà sociale, Famiglia, Pari opportunità, Integrazione etnica e Politiche attive per il lavoro, si è dimessa dalla sua carica. Al suo posto Letizia Strazzeri, psicologa, che stamani ha accettato la nomina prestando il giuramento previsto dalla normativa vigente.

Nella sua lettera inviata al sindaco, l’assessora Giuliana, ha spiegato che non potrà più per sopraggiunti impegni professionali dedicare il suo tempo e le sue energie all’attività pubblica di assessora. Si tratta di una decisione che Maria Concetta Giuliana aveva annunciato da qualche settimana al sindaco Bancheri, in forma strettamente privata. <<Chi mi conosce bene – si legge nella sua nota – sa quale impegno e abnegazione dedico in tutto quello che faccio. Questo mio nuovo assetto professionale richiede ancora più tempo e risorse di prima, e mi porterà certamente a sottrarre tempo e spazio alla delicata funzione che mi ha affidato. Ecco perché con mio ho preso questa decisione>>.

Il sindaco, da parte sua, ha formulato all’assessora Giuliana la sua stima e le sue considerazioni più affettuose. “Capisco le personali considerazioni di Maria Concetta Giuliana sulle quali non posso entrare nel merito. So che il suo incarico di assessora è stato molto gravoso soprattutto in relazione al contesto socio economico attuale. Conosco bene la mole di lavoro, la delicatezza delle questioni affrontate connesse all’ufficio dei servizi sociali. D’altra parte la cura che ha messo nella sua attività e che avrebbe voluto continuare a svolgere con la stessa determinazione e abnegazione di sempre, mi fanno oggi comprendere meglio le ragioni della sua decisione. A lei pertanto desidero rivolgere, insieme alla giunta, la gratitudine e l’apprezzamento per il lavoro svolto e per gli obiettivi raggiunti, che la qualificano come una amministratrice brava, attenta, scrupolosa e responsabile>>

Al primo cittadino Maria Concetta Giuliana ha espresso il suo ringraziamento per avergli dato <<ampia fiducia e con essa la possibilità di vivere un’avventura interessante, formativa e stimolante. Grazie a questa esperienza – scrive Giuliana – ho potuto conoscerti meglio ed apprezzarti e stimarti sia dal punto di vista umano che istituzionale. Ho potuto conoscere una persona che ama davvero il suo paese e che rivolge ogni sua azione solo ed esclusivamente al bene della collettività>>.

Nella sua lettera ci sono parole di apprezzamento anche per dirigenti, funzionari, impiegati e assessori. <<Grazie a questa esperienza ho avuto anche modo di conoscere meglio le persone che mi sono state accanto. Gli altri assessori, Piera, Antonio e Lillo e il capo di gabinetto, Carmelo Alessi. In essi, non ho trovato solo dei colleghi con cui collaborare in tutta serenità, ma dei veri amici, di un’amicizia che sono sicura durerà nel tempo. Il dirigente dell’Ufficio Servizi Sociali, Rocco Di Caro, un grande lavoratore, una persona competente e preparata, con cui mi sono confrontata tanto e che ringrazio immensamente, insieme alle impiegate, per la pazienza e la grande disponibilità.

Infine Giuliana ha ringraziato il presidente del consiglio comunale e tutti i consiglieri di maggioranza e di minoranza, <<con i quali – ha detto – si è sempre confrontata con spirito di collaborazione>>.

   

Commenti