Senza categoria

03 Lug 2017

Le controversie tributarie dentro e fuori dal processo e novità in materia fiscale. Un convegno Anci Sicilia a Catania.

Redazione 0 Commenti

L’AnciSicilia organizza, in collaborazione con Ifel (Istituto per la Finanza e l’Economia locale), per il 4 e 5 luglio prossimi, rispettivamente a Catania presso l’Auditorium “Libero Grassi” di Palazzo dei Chierici sito in Piazza Duomo e a Palermo presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi, sita in Piazza dei Quartieri, 2, due incontri seminariali su: “Le controversie tributarie dentro e fuori dal processo e novità in materia fiscale”

I due appuntamenti destinati ad amministratori e personale degli Enti locali sciliani serviranno ad illustrare le principali novità introdotte dal DL 50/2017 e altre innovazioni in materia di tributi locali cercando di fornire gli strumenti idonei per individuare le strategie difensive migliori per l’ente, utilizzando al meglio tutti gli istituti del Decreto Legislativo. N. 546/1992.

“Gli incontri di Catania e Palermo – dichiarano Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale di Ancisicilia – serviranno ad illustrare le novità introdotte con il testo del DL 50/2017 che modifica regole e adempimenti per cittadini e imprese e aministrazioni comunali coinvolgendoli in un processo di aggiornamento della finanza locale”.

“Una delle novità più importanti introdotte con il testo del Dl 50/2017 è, infatti, la rottamazione delle liti tributarie, estesa anche ai tributi locali. – continuano Orlando e Alvano – Uno strumento da utilizzare adeguatamente per ottimizzare la lotta all’evasione fiscale”.

L’accesso al seminario è gratuito e sarà consentito ad un massimo di 100 persone le quali dovranno inoltrare la propria richiesta di iscrizione esclusivamente previa registrazione al sito https://www.anci.sicilia.it/iscrizioni.

 

   

Commenti