Cronaca Spettacolo

30 Giu 2017

Palermo, Concerto Radio Italia: Informazioni utili su traffico e navette gratuite – Orlando: “Palermo si conferma luogo di grandi eventi culturali”

Redazione 0 Commenti

Saranno tre le navette gratuite che collegheranno i parcheggi John Lennon, Basile ed Emiri con il Foro Italico (via Porto Salvo), dove domani, venerdì 30 giugno, si svolgerà il concerto live di Radio Italia.

Ieri pomeriggio a Villa Niscemi il sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto il presidente di Radio Italia, Mario Volanti accompagnato da Gaetano Notaro, direttore eventi Radio Italia.
Questo incontro con Volanti – ha detto Orlando – è servito per confermare la mia gratitudine nei confronti di Radio Italia per aver scelto Palermo come seconda sede dopo Milano di questo storico appuntamento musicale. Questo è anche conferma come la nostra città ormai sia considerata luogo di grandi eventi culturali e domani i palermitani potranno assistere ad uno straordinario evento”.

Il servizio di navette gratuite avrà inizio alle 18.30 e si concluderà alle 02.30 (ultima partenza dai tre parcheggi), con frequenza 15 minuti. Inoltre, l’intesa tra l’amministrazione comunale e l’Amat, l’azienda di trasporto pubblico di Palermo, prevede che i biglietti ordinari da 90 minuti, obliterati il 30 giugno e l’1 luglio, avranno validità giornaliera per l’intera rete di autobus.

E’ utile sapere che le zone A e B, da dove si potrà assistere al concerto, saranno chiuse dopo che sarà stata raggiunta la capienza massima di persone.

Nella zona del Foro Italico infine, a causa delle limitazioni alla circolazione delle auto, alcune linee modificheranno il loro percorso: 103, 107, 224, 231, navetta centro storico. I percorsi temporanei sono pubblicati sul sito dell’Amat (amat.pa.it).

INFORMAZIONI UTILI – TRAFFICO  (a cura dell’Ufficio Informazioni Istituzionali Polizia Municipale)

Il traffico veicolare subirà notevoli variazioni in  occasione del concerto che si svolgerà domani  al Foro Umberto I di Palermo,  per la nuova edizione del più grande evento live di musica italiana organizzato da Radio Italia.
Tra prove ed esibizioni, il Foro Umberto I sarà chiuso al traffico veicolare  fino alle 02,00 di sabato 1 luglio e, comunque, fino a cessato bisogno. L’area pedonale, per motivi di sicurezza pubblica sarà delimitata con dissuasori in cemento armato e presidiata nei varchi d’ingresso da stewards e forze dell’ordine. Sarà vietato introdurre nell’area pedonale bottiglie e contenitori in vetro ed in tal senso si fa appello ad una consapevole collaborazione dei partecipanti.

   

Commenti