Costume e società Lavoro & Formazione

25 Giu 2017

Piano d’Azione per la diffusione della lettura in età prescolare, in Sicilia da ottobre a gennaio i primi seminari formativi

Redazione 0 Commenti

Piano d’Azione per la diffusione della lettura in età prescolare da 0 a 6 anni: sarà promosso attraverso un protocollo d’intesa, sottoscritto lo scorso 8 giugno dal MIBACT, dal Ministero della Salute e il MIUR.

Le finalità sono quelle di promuovere la diffusione della lettura ad alta voce in famiglia, nelle strutture sanitarie, educative e sociali; attivare percorsi formativi e di aggiornamento destinati a pediatri, operatori socio-culturali, operatori sanitari, bibliotecari e volontari.

In Sicilia sono previsti sei corsi organizzati dal Centro per la Salute del Bambino di Trieste che si terranno nel periodo ottobre 2017-gennaio 2018.

Per qualsiasi ulteriore dettaglio contattare il referente regionale del “Programma 0-6”, Vincenzo Fugaldi all’indirizzo di posta elettronica vincenzo.fugaldi@regione.sicilia.it o la referente “AIB Nati per leggere Sicilia”, Provvidenza Maria Mogavero pm.mogavero@gmail.com

 

 

   

Commenti