Cronaca Spettacolo

13 Giu 2017

Concluso il Festival della Strada degli Scrittori a Caltanissetta

Redazione 0 Commenti

Caltanissetta – Si è concluso il Festival della Strada degli Scrittori inaugurato lo scorso 8 Giugno a Caltanissetta. Sono stati quattro giorni intensi ricchi di eventi culturali con un ampio riscontro di gente e che ha coinvolto anche i giovanissimi.

La “Strada degli Scrittori” si è presentato come un itinerario che invitava a ripercorrere i luoghi vissuti, amati e descritti da autori siciliani che hanno appassionato e formato intere generazioni, consentendo un contatto diretto con i volti e le variegate personalità da loro captate e magistralmente dettagliate in splendide pagine di letteratura e teatro

«Sono stati 4 giorni intensi in cui ha partecipato molta gente – dice il Sindaco Giovanni Ruvolo – È la dimostrazione che mettendo insieme le risorse si può creare un sistema turistico basandosi sugli investimenti culturali. Voglio ringraziare tutti coloro che con il loro impegno hanno reso possibile tutto questo. Non faccio l’elenco per evitare di dimenticare qualcuno, ma in tanti si sono adoperati dimostrando che davvero tanto sta cambiando nella nostra città .Grazie al lavoro dentro il Distretto Valle dei Templi Caltanissetta non è più sola». 

   

Commenti