Cultura

13 Giu 2017

Catania, al via l’apertura del “Liotru Adventure Park” . IL VIDEO

Elisa Auria 0 Commenti

CATANIA – Inaugurato proprio ieri il Boschetto della Plaia di Catania. Ad annunciarlo il Sindaco Enzo Bianco che ha voluto fortemente questa apertura e parla di un nuovo passo in avanti per la riconquista del polmone verde della sua città.  Ad essere stato inaugurato quindi è un Parco avventura con dei giochi per bambini, all’interno del boschetto della Plaia.  Intitolato al Liotru, l’elefante di Catania, il boschetto, ospita dei giochi realizzati con legno di castagno locale e corde marine tessili ed altre attività ludico – sportive come l’arrampicata, giochi d’equilibrio, giochi di percorso e passaggi.

«Catania torna a rivivere anche grazie a questo – afferma il Sindaco Enzo Bianconoi adesso abbiamo un Parco Avventure tutto nostro! E’ al Boschetto della Plaja e lo abbiamo inaugurato insieme a tanti bambini. Stando alle loro facce divertite tra una arrampicata e l’altra, ci voleva proprio il Liotru Adventure Park. Qui si torna a contatto con la natura e si impara come lo sport all’aria aperta, possa essere educativo e salutare. Che gioia Catania!». 

Alla consegna del parco alla città erano presenti l’assessore al Verde Rosario D’Agata, il presidente della Municipalità Lorenzo Leone e il suo vice Giovanni Cannavò, il presidente della Catania Multiservizi Giovanni Giacalone, la dirigente del Verde Lara Riguccio e un gruppo di bambini dell’Istituto comprensivo Don Bosco e della Livio Tempesta.

«Un luogo in cui i ragazzi di ogni età possono tornare a giocare – continua Bianco – e che ha una caratteristica meravigliosa:  è nel cuore della città e vicino a una delle spiagge più belle d’Europa».

Il parco sarà aperto ogni giorno dalle 10,00 alle 18,00 e i costi per partecipare ai giochi saranno, in particolare nel periodo del lancio estivo, molto competitivi rispetto a quelli degli altri Parchi.

 

   

Commenti