Sommatino. Concluse le elezioni Amministrative 2017 a Sommatino (leggi l’articolo con i risultati). Il voto popolare è stato favorevole col 53,12% dei voti, alla candidata Sindaco Elisa Carbone con la lista Il Paese che sarà. Gli altri due candidati hanno avuto un distacco molto evidente col 32,77% dei voti a Giuseppe Cigna e alla sua lista e il 14,12 % dei voti alla lista di Gianluca Infuso.
Il nuovo Consiglio Comunale di Sommatino retto da Elisa Carbone è formato così da 12 consiglieri comunali, di cui otto consiglieri di maggioranza della Lista “Il Paese che sarà” e quattro di minoranza appartenenti alla Lista “La Scelta Giusta per un domani Migliore” di Giuseppe Cigna. La giovane Cocita Angela Emanuela Pia è stata la prima fra gli eletti nella giunta comunale.
Ecco, di seguito, la formazione del nuovo consiglio comunale di Sommatino:
Cocita Angela Emanuela Pia, Cianci Filippo, Castellano Mariangela, Burgio Leonardo detto “Leo”, Scarlata Nicola Calogero, Di Bilio Alessandra, Monaco Calogero Antonio detto “Lillo”, Incardona Lilliana detta “Liliana” ( “Il Paese che Sarà”); Bennici Simona, Letizia Salvatore detto “Totò”, Pirrello Daniele e Cigna Giuseppe Rosario (“La Scelta Giusta per un domani Migliore“).
Gli Assessori designati in pectore dalla neo Sindaco sono Danilo Di Maria, Sofia Lucia Crapanzano e Valentina Morello.