Cronaca Politica

12 Giu 2017

Amministrative 2017: Elisa Carbone è il nuovo Sindaco di Sommatino

Redazione 0 Commenti

Sommatino –  Si è da poco concluso lo spoglio delle Elezioni Amministrative 2017 a Sommatino.  Il voto popolare è stato favorevole alla candidata Sindaco Elisa Carbone con la lista Il Paese che sarà. 

Col 53,12% dei voti, la gran parte dell’elettorato ha decretato Elisa Carbone come nuovo Sindaco di Sommatino e a seguire Giuseppe Cigna al secondo posto col 32,77%  e  Gianluca Infuso al terzo posto con il 14,12 % dei voti.

Impegnata ormai da anni in politica, la neo Sindaco ha trent’anni ed è membro dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico oltre che dell’esecutivo nazionale dei Giovani democratici con delega al Mezzogiorno. Durante la sua campagna elettorale ha parlato di priorità da destinare ai giovani e agli anziani, non trascurando i disabili. Un impegno profuso a favore dei suoi cittadini e ad una migliore crescita del paese…che sarà!

Per gli altri aggiornamenti sui risultati elettorali, Leggi l’articolo sulla nuova formazione del Consiglio Comunale retto dal Sindaco Elisa Carbone con la lista “Il Paese che sarà”.

 

    ELISA CARBONE   53,12%   Tot. voti  2.216

    GIUSEPPE ROSARIO GAETANO CIGNA  32,77%   Tot. voti  1.367

       GIANLUCA CRISTOFORO INFUSO 14,12%   Tot. voti  589

   

Commenti