Cronaca Cultura

09 Giu 2017

Proroga mostra e finissage Francesco Balsamo – Dei passaggi e dei culmini

Redazione 0 Commenti

Modica – Settantuno disegni di piccolo formato realizzati a matita, tempera e collage sono le opere dell’artista Francesco Balsamo (Catania, 1969) che dal 29 aprile è possibile ammirare alla Galleria Lo Magno arte contemporanea di Modica nella mostra “Dei passaggi e dei culmini”.

Visto l’esito positivo di visitatori, si è pensato di prorogarne la chiusura di altre due settimane, fino al 10 giugno (precedentemente fissata per il 27 maggio scorso). Per l’occasione, il finissage del progetto espositivo verrà ospitato presso il complesso monumentale di Santa Maria del Gesù a Modica Alta, in collaborazione con l’Associazione Culturale LAP e il CoCA, archivio biblioteca arti contemporanee che attraverso una breve nota esprimono tutto il loro apprezzamento: “Troviamo determinante il passaggio del lavoro di Balsamo all’interno di un luogo dove si concentrano pagine importanti della storia dell’arte e dell’architettura in equilibrio tra forme residue e segni tangibili della poesia di cui questo mondo ha sempre più bisogno”.

Pertanto, domani i sabato 10 giugno alle ore 19 l’appuntamento è a Modica Alta (Santa Maria del Gesù) per il finissage alla presenza dell’artista che interverrà con un happening. Gli altri giorni la mostra potrà essere visitata in galleria dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, il sabato dalle 9 alle 13.

Informazioni:

Galleria Lo Magno – Via Risorgimento 91 / 93 – Modica (RG)

Titolo della mostra: “Dei passaggi e dei culmini”

Artista: Francesco Balsamo

Periodo: 29 aprile 2017 – 10 giugno 2017

Orari: dal lunedì al venerdì ore 10 – 13 / 16 – 20; sabato ore 9 – 13

Finissage: sabato 10 giugno ore 19 presso il complesso monumentale di Santa Maria del Gesù – Piazza Gesù – Modica Alta (RG)

   

Commenti