Cronaca

08 Giu 2017

SERRADIFALCO, AVVIATA L’AZIONE DI RIORGANIZZAZIONE DELLA DISTRIBUZIONE

Redazione 0 Commenti

CALTANISSETTA – E’ stata avviata un’azione coordinata volta ad ottimizzare la fruizione delle risorse idriche nell’intero territorio di Serradifalco anche rimodulando turni e orari di distribuzione e di accumulo dell’acqua. Si tratta di operazioni complesse che hanno causato, inevitabilmente, anche disagi e disservizi come quelli segnalati negli ultimi giorni da alcuni utenti oltre che dalla stessa Amministrazione Comunale di Serradifalco.
Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico nel territorio della provincia di Caltanissetta, ha dato il via ad un piano che mira a garantire, in vista dell’ormai imminente arrivo della stagione estiva nella quale cresce fisiologicamente il fabbisogno di acqua, una più omogenea  distribuzione sull’intero territorio comunale. Per fare ciò si rende necessario adeguare la pressione dell’acqua immessa in rete così che anche le zone più a monte del centro abitato siano rifornite in maniera rispondente alle effettive necessità dell’utenza.
L’azione avviata consentirà l’erogazione per un numero maggiore di ore rispetto a quanto sin qui avvenuto mentre la distribuzione avverrà, ogni due giorni, compresa (quando previsto) la domenica che invece era giornata dedicata – secondo il vecchio calendario – soltanto all’accumulo.

   

Commenti