Cronaca

08 Giu 2017

Al via il Festival della Strada degli scrittori

Redazione 0 Commenti

Caltanissetta – Da oggi, 8 Giugno,  dalle ore 18,00, fino al giorno 11 Giugno,  si svolgerà a Caltanissetta una delle tappe del Festival della Strada degli Scrittori.

La “Strada degli Scrittori” è un itinerario che invita a ripercorrere i luoghi vissuti, amati e descritti da autori siciliani che hanno appassionato e formato intere generazioni, consentendo un contatto diretto con i volti e le variegate personalità da loro captate e magistralmente dettagliate in splendide pagine di letteratura e teatro.

Oggi si svolgerà l’inaugurazione in occasione del Festival della Strada degli scrittori con la mostra fotografica “Andrea Camilleri, Vigata e lo sbarco degli alleati” presso il museo di arte contemporanea di Salita Matteotti, realizzato nell’ex rifugio antiaereo recentemente ristrutturato dal Comune di Caltanissetta.

Seguiranno la Mostra “A tavola con gli scrittori” e la presentazione del libro di Roberto Sottile. L’appuntamento è alle ore 19.00 presso la Galleria Civica d’arte del Palazzo Moncada – Largo Barile.

Alle 21.00 seguirà il concerto di Enzo e Vincenzo Mancuso in Piazza Garibaldi.

Seguono gli aggiornamenti sui prossimi appuntamenti.

   

Commenti