Cronaca Economia

28 Mag 2017

Convegno ad Agrigento sulle nuove frontiere d’accoglienza. Lo Bello: misure anche per il turismo in crescita

Redazione 0 Commenti

AGRIGENTO – «Vogliamo puntare su di voi, su questo nuovo modo di fare turismo »: Questo il commento di Mariella Lo Bello Assessore Regionale delle Attività Produttive,  intervenendo al convegno organizzato dall’ Associazione  B&B Agrigento sul tema, “Le nuove frontiere dell’ accoglienza, aspetti normativi, novità, opportunità” tenutosi nella giornata di ieri, sabato 27 Maggio, ad Agrigento nei locali del Distretto Turistico Valle dei Templi .

«La Sicilia nei prossimi anni – ha detto l’assessora – avrà necessità di tanti posti letto, perché il turismo in Sicilia sta crescendo e crescerà ancora, anche perché si sta verificando un momento molto favorevole. E’ il frutto di un non facile lavoro, che abbiamo svolto in questi anni di governo, arriveranno in Sicilia tante risorse, il prossimo venerdì verranno pubblicati i bandi che abbiamo già presentato, sono 14 e in tanti settori. Tre misure riguardano il turismo – ha specificato – interessano anche i proprietari di B&B e di case vacanza. E’ una occasione utile che le imprese siciliane devono sfruttare, per creare strutture, migliorare quella ricettività che finirà per tradursi inevitabilmente , in posti di lavoro, in possibilità di ricchezza per questa isola».

«Ringrazio l’ Abba – ha concluso – che oggi ha organizzato questo incontro perché mette sul tappeto idee e problematiche sulle quali vogliamo lavorare e continuare questo percorso di crescita.»

   

Commenti