Costume e società Cronaca Riceviamo e Pubblichiamo

25 Mag 2017

Tutto pronto per l’Igf a Montedoro

Redazione 0 Commenti

Montedoro – Sabtato 27 e domenica 28 maggio p.v., si celebrerà a Montedoro la 11esima edizione dell’IGF, “Insieme Giovani e Famiglie”, sul tema: Abitare da cristiani la storia…. fra genitorialità, figliolanza e relazione.
L’evento, che costituisce uno dei pilastri fondamentali della vita della comunità diocesana nissena, è il momento conclusivo di un itinerario che attraversa tutto l’anno pastorale ed è preparato sia dalle Lectio di Avvento e di Quaresima tenute dal Vescovo per i giovani e per gli sposi e i fidanzati, sia da tutti quei momenti di incontro e di riflessione sulla Lettera Pastorale che si realizzano nelle varie parrocchie della Diocesi.
Il programma della due giorni è il seguente: Sabato 27 maggio: ore 19.00: arrivo a Montedoro del braciere portato dai giovani di Caltanissetta, città dove si è svolta l’ultima edizione dell’IGF; ore 20.00: Serenata a Maria e Adorazione Eucaristica; ore 21.00: Spettacolo “Sotto le Stelle”. Domenica 28 maggio: ore 10.00: A tu per tu con Giulia Paola di Nicola e Attilio Danese (Sposi -Scrittori) sul tema: Abitare da cristiani la storia; ore 14.30: Insieme Giovani e Famiglie… a far festa; ore 17.30: Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Mario Russotto.

   

Commenti