Cronaca

25 Mag 2017

CALTAQUA   DONA  UN  DEFIBRILLATORE ALL’ISTITUTO “SEN. ANGELO DI ROCCO”

Redazione 0 Commenti

Caltanissetta –  E’  stato consegnato un defibrillatore all’Istituto di istruzione secondario superiore “Senatore Angelo Di Rocco” donato da Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, che ha voluto ulteriormente testimoniare, in maniera concreta, la vicinanza al mondo della Scuola del territorio nel segno di una costante attenzione alla salvaguardia di un bene prezioso qual è la salute collettiva.

Per altro, grazie alla donazione di questo strumento, l’Istituto “Senatore Angelo Di Rocco” adempie a quello che, da qui a qualche tempo, sarà anche un espresso obbligo di legge.

La consegna del defibrillatore – semiautomatico e di ultima generazione – è avvenuta stamane nel corso di una sobria cerimonia svoltasi a scuola alla quale ha fatto da cornice la presenza degli studenti. L’Istituto, infatti, ha una popolazione scolastica di circa 1.100 alunni ed è uno degli snodi principali della rete scolastica di Caltanissetta. 

A consegnare materialmente il prezioso strumento salvavita è stata la responsabile della comunicazione di Caltaqua Lea Romano. 

A fare gli onori di casa è stata la dirigente dell’istituto Giuseppina Terranova che nel suo intervento, ringraziando il Gestore del servizio idrico integrato per l’attenzione manifestata, ha sottolineato con soddisfazione come simili iniziative rafforzino, concretamente, la collaborazione tra mondo dell’imprenditoria privata e istituzione scolastica nel segno di un progetto comune di crescita armoniosa delle giovani generazioni. 

Alla cerimonia hanno altresì preso parte, in rappresentanza del corpo docente, le professoresse Alessandra Amico, Patrizia Cataldo e Dora Balsano.

   

Commenti