Cronaca Lavoro & Formazione

20 Mag 2017

Grande successo per il progetto teatrale “Telenius Monk… e la fantasia perduta”

Redazione 0 Commenti

Sommatino – Grande successo ha riscosso il progetto teatrale “Telenius Monk… e la fantasia perduta”.
A dare vita, ieri mattina, a questo recital, sono stati gli insegnanti Osvaldo Pappalardo e Salvatrice Sciascia, insieme agli alunni dell’istituto comprensivo Nino Di Maria di Sommatino.

L’evento si è tenuto all’interno della scalinata dell’atrio di viale Garibaldi, a cui hanno partecipato i ragazzi Mirella Volpe, Carmelo Giannone, Carlotta Ottaviano, Alice Virgone, Alessandra Passarello, Erika Sciascia, Francesco Lo Giudice, Antonio Cellauro,Martina Di Prima, Aurora Faraci, Matteo Ferraro, Miriana Indorato, Francesco Castellino, Chiara Passarello, Alberto Iannì, Barbara Incardona, Giulia La China, Cristal Àsaro, Alessia Anello, Calogero Augello, Gloria Faraci, Cristal Di Prima, Laura Castellano, Francesca Fonte, Sofia Pecoraro,Agostino Barbera, Giorgia Virgone, Sofia Sciascia.
Questo evento è rientrato nel progetto didattico “Teatro Insieme” voluto fortementè dai docenti Osvaldo Pappalardo e Salvatroce Sciascia, infatti i ragazzi sono stati impegnati per vari mesi e hanno partecipato con entusiasmo alle attività extra- curriculari.
Il tema principale é stato quello del “tempo che passa che, giorno dopo giorno, diventa tutto interattivo e digitale, e le relazioni personali e il contatto fisico con le altre persone si sta man mano perdendo”. Un focus particolare è stato anche attenzionato dai pericoli della rete e dei problemi che ogni giorno si devono affrontare, ma questo può essere risolto, se ognuna delle nuove generazioni, nel suo piccolo, mette un pizzico di fantasia.

   

Commenti