Costume e società Cultura Lavoro & Formazione

30 Apr 2017

1 Maggio a Ravanusa: arriva una giornata dedicata alla musica e all’aggregazione con “Giovaninfesta 2017”

Redazione 0 Commenti

Ravanusa – Musica, spettacoli, incontri e aggregazione è la formula principale con cui si presenta la 33esima edizione del “Giovaninfesta 2017”. Quest’anno per ospitare la kermesse è stata scelta la città di Ravanusa. L’evento, presentato lo scorso 11 Aprile in conferenza stampa ad Agrigento, sarà accompagnato dallo slogan “Chi non rischia non vince”. Queste sono le parole pronunciate da Papa Francesco ai giovani, nella giornata mondiale della gioventù Cracovia. E come si legge in una nota, saranno 6 le sfide che si affronteranno durante la giornata:

“Parleremo di lavoro – si legge nella nota – , di vocazione al matrimonio e alla vita consacrata, di legalità, di immigrazione e di avvenimenti di sofferenza e morte. Nei laboratori che si svolgeranno la mattina, saremo aiutati da alcuni testimoni. Questi hanno deciso di rischiare e hanno vinto. Hanno scommesso su Dio e hanno costruito il loro futuro”.

Il logo dell’evento è stato realizzato da Antonio Boncori, un giovane della comunità di Ravanusa, mentre il testo e l’inno sono stati composti da un altro giovane di Ravanusa, Giovanni Sciabbarrisi.

L’evento prevede, a partire dalle 9:00 fino alle 19:00, diverse attività di cui, in mattinata, laboratori e momenti di preghiera con il cardinale Francesco Montenegro, mentre nel pomeriggio sarà inaugurato uno spettacolo in Piazza I maggio, appunto, con la partecipazione del noto comico Roberto Lipari e con la musica dei Circobanda.

 

IL PROGRAMMA UFFICIALE DELL’EVENTO

  • Ore 9.00 appuntamento al campo sportivo. Arrivi, accoglienza, colazione, iscrizione
  • Ore 9.30 Piazza I Maggio. Animazione e presentazione della giornata
.
  • Ore 10.30 preghiera iniziale presieduta dal Cardinale
, Francesco Montenegro.
  • Ore 11.30 nelle parrocchie e rettorie si terranno i Laboratori sul tema
 della giornata.
  • Ore 13 in Piazza I Maggio. Pranzo.
  • Ore 14 Piazza I Maggio. Esibizione dei gruppi parrocchiali. Visita al museo archeologico, visita al monte saraceno
.
  • Ore 16.00 Corso della Repubblica Celebrazione Eucaristica
.
  • Ore 17.30 in Piazza I Maggio Spettacolo con la partecipazione di Roberto Lipari (comico di Colorado Cafè, Made in Sud2, Eccezionale veramente) e la musica dei Circobanda in collaborazione con Giovanni Sciabbarrasi.

 

Il Logo dell’evento “Giovaninfesta 2017” 
   

Commenti