Spettacolo

26 Apr 2017

A pochi giorni dal termine delle riprese, l’attore siciliano Dario Giarrizzo ci annuncia l’uscita del suo corto

Elisa Auria 0 Commenti

CATANIA – L’ attore siciliano emergente Dario Giarrizzo, ci presenta il suo ultimo progetto da sceneggiatore di un cortometraggio ambientato nella sua amata Sicilia, in particolare nel territorio etneo, e ci annuncia di voler presentare questo suo ultimo lavoro ai Festival nazionali, dando così ampi margini di visibilità al cinema siciliano.  Giarrizzo spopola nel settore cinematografico nel 2012, conseguendo l’attestato professionale di “Attore teatrale” riconosciuto dalla Regione Sicilia. Da lì in poi si cimenterà nei cortometraggi amatoriali, visibili su youtube.
A Militello Val di Catania partecipa al suo primissimo “festival cortoweekend” (2014), una gara di cortometraggi, vincendo il riconoscimento come migliore attore protagonista.
Contemporaneamente sarà presente nelle ospitate, in veste di giurato, nei vari concorsi di bellezza nelle province catanesi partecipando anche nei vari videoclip musicali di artisti emergenti catanesi. Da lì la sua ascesa continua senza sosta…
Nel 2015 col suo ruolo nel film “Sorpresa” del regista Francesco Maricchiolo, mandato in onda solo nelle tv locali siciliane e, sempre nello stesso anno, la sua comparsa nella fiction “Squadra antimafia 8 (ruolo di giornalista nella 9° puntata) mandata in onda il 5 Novembre 2016 su Canale 5, con regia di S. Zarmandili.
Nel 2016 partecipa come comparsa nella fiction “Immaturi-La serie” (la quale andrà in onda su canale 5 nel 2017) con gli Attori Luca e Paolo, Ricky Memphis Daniele Liotti, e tanti altri. Continua come comporta stavolta per uno spot pubblicitario visibile nelle sale cinematografiche siciliane del circuito del Cinema Apollo, con Regia di Salvatore Arimatea
Il penultimo progetto è stato quello che lo ha visto giocare nel ruolo di comparsa della serie tv horror “Feel The Dead” , dove ha impersonato il ruolo di uno zombie nella 5 puntata. Quest’ultima Serie Tv con regia di John Real, si trova al momento in uscita nelle tv americane. Leggi l’intervista al regista John Real e le notizie sulla serieTv “Feel the Dead”. Clicca qui. 

L’attore Dario Giarrizzo nelle vesti di Zombie sul set di “Feel the Dead” di John Real

Tra i suoi ultimissimi progetti, l’attore Dario Giarrizzo si è cimentato anche nella scrittura della sceneggiatura di un cortometraggio di genere noir/thriller intitolato “Senza Ritorno”. Le riprese sono iniziate ad Aprile 2017 e si concluderanno a Maggio 2017 e la location principale riguarda il territorio dei paesini etnei di Pedara, Tremestieri Etneo (Canalicchio) e Misterbianco e Motta Sant’Anastasia. Quindi, Dario diventa attore e autore di un cortometraggio da lui ideato in sinergia al regista Francesco Maricchiolo con la sua produzione “Laboratorio di Cinema” (Centro Sperimentale di Cinematografia). Si tratta di un’ associazione senza scopo di lucro, che si occupa della produzione di film e cortometraggi non commerciabili, visibili sui social network e sui canali televisivi locali siciliani e festival nazionali.

La trama del cortometraggio racconta di un gruppo di giovani ragazzi spensierati in viaggio verso il lago, i quali sbagliano strada e da lì inizierà il loro incubo.

“Sono molto soddisfatto – afferma Dario Giarrizzo – del lavoro dietro alla realizzazione del mio cortometraggio “Senza Ritorno” e per questo devo anche ringraziare il regista Francesco Maricchiolo e l’Accademia di Moda e Spettacolo di Gianni Vinciguerra che ci fornisce i suoi aspiranti modelli in forma di Attori.   Il cortometraggio “Senza Ritorno” verrà presentato ai festival nazionali e darà ampia visibilità a tutti coloro che hanno preso parte a questo progetto cinematografico. Ci sono altri progetti in corso ma non mi prolungo per scaramanzia.”

Dietro le quinte del set di “Senza Ritorno”, un momento in cui l’attore viene truccato prima delle riprese.
   

Commenti