Riceviamo e Pubblichiamo

23 Apr 2017

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Il Gruppo Agostiniano al raduno Regionale a Palermo

Redazione 0 Commenti

Il Terz’Ordine Agostiniano di Sommatino, nelle scorse ore, ha partecipato al convegno regionale delle fraternità agostiniane, svoltosi a Palermo. Il gruppo di Sommatino è seguito dall’arciprete don Domenico Lipani e costituito da circa venti persone. Ad accoglierli a Palermo è stato il padre agostiniano don Giuseppe Turco.

La Famiglia Agostiniana, come anche gli altri Ordini di fraternità apostolica, ha una varietà di forme di vita e una varietà di attività apostoliche, che ha assunto lungo i secoli per andare incontro alle necessità della Chiesa e dell’uomo, e per adattarsi ai tempi e alle culture. Un momento di condivisione che ha portato a frutto i vari momenti formativi meditati nel corso dell’anno. Il gruppo agostiniano di Sommatino infatti si riunisce, con cadenza quinnicinale, il martedì alle ore 16 presso la cappella dell’Istituto Canonico Burgio di Sommatino.

E’ stato un momento importante per il Terz’Ordine Agostinano di Sommatino, che è stato presente al convegno regionale delle fraternità agostiniane  nonchè di condivisione con altri confratelli e consorelle agostiniane, uniti in un cuor solo ne un’anima sola”.

                                                             Gli esponenti del Gruppo Agostiniano Di Sommatino

   

Commenti