Spettacolo

22 Apr 2017

Arriva il “Sicilian in Jazz&International Jazz day Siracusa 2017”

Redazione 0 Commenti

Siracusa – Presentata in Sala stampa alcuni giorni fa, da parte del vice sindaco, Francesco Italia, e gli organizzatori, Giuseppe Mandalari, direttore artistico e Stefania Altavilla, presidente di ARCA,  la rassegna musicale “SICILIAN IN JAZZ & INTERNATIONAL JAZZ DAY SIRACUSA 2017”, giunta quest’anno alla IV edizione, in programma dal 28 al 30 aprile presso l’Antico Mercato.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle manifestazioni per i 2750 anni di Siracusa, come ricordato da Giuseppe Piccione, presidente del Comitato.
La chiusura della kermesse, domenica 30 aprile, coinciderà con l’International Jazz day, in programma al Teatro Comunale che per l’occasione riapre alla stagione concertistica.
“Dopo il pit stop di fine inverno  che comunque non ne ha impedito l’uso per altre finalità culturali, il nostro teatro riapre alla sua piena fruizione con un evento di grande valenza arstica, la performance della vocalist americana Joyce E.Yulle. – Lo ha dichiarato in apertura di conferenza stampa il vice sindaco, Francesco Italia – “Entriamo nel vivo delle iniziative per i 2750 anni della fondazione di Siracusa e lo facciamo forti del boom di presenze registrato in città in occasioni delle festività pasquali”: .

   

Commenti