Politica

07 Apr 2017

Un tavolo tecnico per parlare di Salute

Redazione 0 Commenti

BAGHERIA – Si svolgerà martedì 11 aprile, alle ore 9.00 presso i locali dell’assessorato comunale alle Politiche sociali, a palazzo Busetta, in via Federico II, n. 33 il secondo tavolo distrettuale di confronto e sulle politiche della salute e valutazione mentale.

A comunicarlo il Distretto sanitario 39 e il Dipartimento di Salute mentale di Palermo, tramite il centro di Salute mentale, il servizio dipendenze patologiche, la neuropsichiatria per l’infanzia e l’adolescenza di Bagheria.

Il tavolo distrettuale è un luogo permanente di confronto e di valutazione sulle politiche della salute mentale che saranno i seguito adottate, attraverso la metodologia della progettazione partecipata.

L’incontro servirà ad individuare gli obiettivi e le azioni volti ad una progettazione partecipata e alla cogestione di Progetti Terapeutici I individualizzati, progetti sostenuti con i budget di salute., così come già elaborato del Gruppo Piano di Azione Locale del Dipartimento di salute mentale.

In questo modo non solo si integrerà quanto già stabilito ma ci saranno nuove proposte e si valuteranno le criticità e risorse specifiche del territorio ed evidenziando progetti e iniziative già in essere o attivati.

Le proposte emerse saranno riportate in un breve documento che confluirà al DSM (Dipartimento di Salute Mentale) per l’elaborazione del Piano di Azione locale per la salute mentale definitivo (PAL).

Durante la concertazione, inoltre, sarà individuato il referente territoriale del tavolo distrettuale in rappresentanza della comunità del distretto.

Sono invitati a partecipare tutti gli stakeholders, enti e associazioni interessati ai temi della salute mentale nel territorio.

Scarica il documento: Piano di Azione Locale per la Salute Mentale 2017 – 2019

   

Commenti