Cronaca Salute

07 Apr 2017

Premiati in Sicilia 105 comuni.Paghi per quanti rifiuti produci e smaltisci” 7 aprile 2017.

Redazione 0 Commenti

“Paghi per quanti rifiuti produci e smaltisci” 7 aprile 2017. Convegno sulla tariffazione puntuale. Quanti comuni sono pronti alla fase 2 della svolta sulla corretta gestione dei rifiuti in Sicilia? Sicuramente quelli che abbiamo premiato giovedì scorso – ha detto il dott. Salvo Cocina – avendo superato il 50% di raccolta differenziata”

Giovedi 6 Aprile  alle Ciminiere di Catania si è svolta la premiazione dei comuni siciliani virtuosi nella raccolta differenziata. Oltre 105 sindaci e rappresentati dei comuni premiati ed una massiccia partecipazione anche di tecnici, esperti, operatori del settore, assessori e aziende che hanno ricevuto gli attestati di riconoscimento dall’Ing. Salvo Cocina, dirigente dell’Ufficio Speciale per lana Raccolta Differenziata e da Giuseppe Caudo, del Gabinetto della Presidenza della regione, in rappresentanza del Presidente Crocetta. Al Convegno erano presenti anche i consorzi di riciclo che hanno attestato l’inversione di tendenza, di questi ultimi mesi, nella Raccolta differenziata. La Sicilia cambia passo nella gestione dei rifiuti…ed è solo l’inizio!

Un particolare grazie va espresso a tutta l’organizzazione di Progetto Comfort che ha ospitato la premiazione, a Salvo Peci e Giusy Giacone madrina della manifestazione e organizzatrice.

 

 

 

 

   

Commenti