Cronaca

07 Apr 2017

Avviati interventi di manutenzione stradale a Mussomeli

Redazione 0 Commenti

MUSSOMELI – Avviati gli interventi di manutenzione stradale nel comune di Mussomeli (CL) . Già nei giorni scorsi, infatti, sono intervenute n°12 unità impegnate con il Servizio Civico per lavori di polizia urbana.

«Abbiamo iniziato stamattina alcuni interventi di manutenzione stradale all’interno del territorio comunale con la tecnica tradizionale. Domani mattina –  ha dichiarato stamattina il Sindaco Giuseppe Catania – metteremo in funzione il nuovo macchinario, con tecnologia innovativa che rigenera l’asfalto. Il macchinario acquistato dal comune di Mussomeli ci consentirà di eseguire opere di piccola manutenzione tutto l’anno a prescindere dalle temperature esterne.
Da questo momento, dunque, gli interventi di piccola manutenzione verranno fatti con cadenza giornaliera.»

Il progetto, che nei prossimi mesi vedrà l’avvio al lavoro di altre N°12 unità, è stato presentato ed approvato al Comune di Mussomeli al fine di:
– mettere in campo politiche di contrasto alla povertà (avviando al lavoro per tre mesi persone che hanno perso il lavoro o si trovano in stato di disoccupazione)
– mettere in campo interventi di supporto alle attività comunali (in particolare 8 di queste 12 unità saranno coinvolte in questi tre mesi in attività di manutenzione e pulizia urbana).
In quest’ottica dunque è stata avviata una campagna straordinaria di pulizia del paese (a proposito Mussomeli è tra i primi 250 paesi in Italia per estensione – 164 kmq – ad esempio San Cataldo con il doppio di abitanti è pari ad appena 76 kmq – in questi giorni le 8 unità saranno impegnate nei lavori di pulizia di Sant’Enrico, San Giovanni e Santa Maria). nei prossimi giorni toccherà anche e tutti gli altri quartieri di Mussomeli.

«Stiamo effettuando gli interventi di manutenzione stradale in tutto il territorio comunale. – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici ed Urbanistica Toti Nigrelli – Abbiamo anche acquistato un macchinario innovativo che rigenera l’asfalto e con il quale potremo lavorare tutto l’anno, senza avere la necessità di attendere le alte temperature. Da oggi, gli interventi di piccola manutenzione verranno fatti con cadenza giornaliera»

   

Commenti