Costume e società Cronaca Lavoro & Formazione Salute

01 Apr 2017

Sensibilizzazione sulla donazione di Sangue a Palazzo Trabia

Redazione 0 Commenti

Sommatino. Si è svolto oggi (1 aprile sabato) alle 16:30, a palazzo Trabia, in occasione della settimana della cultura, un incontro sul tema “Sensibilizzazione sulla donazione di sangue”, mirato ad evidenziare l’importanza della donazione di sangue.

Il convegno ha visto  la partecipazione del sindaco Crispino Sanfilippo e dell’assessore alle politiche sociali Laura Carbone e degli assessori Amedeo Roccaro e Anna Elisa Ferrante. A relazionare sono stati  la dott.ssa Annamaria Messana, dirigente responsabile del centro trasfusionale di Caltanissetta, il dott. Lorenzo Tripoli, responsabile del coordinamento dei centro di raccolta, le dottoresse Daniela Fiorino e Valeria Cigna, medici del Centro Spoke di Talassemia, le infermiere del suddetto centro Sara Vilardo e Marika Beretta, Gaetano Infuso e Calogero Parrinello associazione Fasted onlus.

«La presenza del valido team dell’azienda ospedaliera S.Elia di Caltanissetta é elemento fondamentale per mettere in evidenza l’importante contributo dei donatori di sangue – spiega il presidente dell’associazione Fasted Caltanissetta Onlus Gaetano Infuso– donare il sangue oggi é facile e sicuro ed é un semplice gesto d’amore piú grande che si possa fare».

Insieme all’associazione Fasted Caltanissetta onlus parteciperanno all’evento anche le associazioni Avis di Caltanissetta con il vice presidente Michele Melilli , l’associazione Fidas di Caltanissetta con il presidente Carmelo Giardina.

   

Commenti