Cronaca

01 Apr 2017

Lunedì 3 Aprile assemblea cittadina a Bagheria

Redazione 0 Commenti

BAGHERIA -Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, ha convocato per lunedì 3 aprile, alle ore 21.00, in aula consiliare, un’assemblea cittadina per illustrare il progetto della costituenda SPA.

Come è noto nei giorni scorsi, in Consiglio comunale, è stata approvata la costituzione di una società per azioni multi servizi in house del Comune di Bagheria.

La società per azioni nasce dall’esigenza dell’amministrazione di economizzare su alcune spese per servizi comunali che fino ad oggi sono stati esternalizzati.

Infatti la s.p.a. multi servizi sarà finanziata dalla imposta comunale della TASI così come prevede la legge 147/2013 , ed opererà esclusivamente per il comune di Bagheria quale socio unico.

La società si occuperà di erogare servizi indivisibili, cioè non a domanda individuale, come ad esempio la manutenzione delle strade, l’illuminazione pubblica, il servizio idrico integrato, un’efficace raccolta dei rifiuti, scuole sicure, trasporto pubblico e così via. E ancora l’affidamento delle opere ammesse a finanziamento, la progettazione e pianificazione, i rifiuti, l’acqua e la gestione delle zone blu.

Durante l’assemblea il sindaco Cinque e l’assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Atanasio, spiegheranno ai cittadini, mediante anche l’ausilio di slide di presentazione, cos’è una società per azioni multi servizi, come funzionerà, come verrà finanziata, che opportunità offrirà alla città.

 

   

Commenti