Tecnologia

31 Mar 2017

Nuove aree Wi-Fi gratuite per i cittadini di Assoro

Redazione 0 Commenti

ASSORO– Aperte nuove aree con wi-fi libero e gratuito per i cittadini del Comune di Assoro (EN) e per tutti i visitatori, all’interno delle piazze principali del Paese.
La prima ed unica registrazione avviene nel momento della prima connessione; non sono richiesti dati personali ma solo un numero di cellulare (da avere al seguito) ed una casella e-mail valida. Permetti a tutti i cittadini di navigare gratuitamente ed effettuare tutte le attività possibili in rete, comodamente, all’interno delle piazze principali , semplicemente collegandosi al SimpleSpot “Comune di asssoro wifi free”.

Il cittadino tramite il wi-fi del proprio dispositivo( Cellulare-Tablet-Notebook) individueranno la rete del comune, si registreranno autonomamente la prima volta, attraverso una procedura che richiede al massimo 5 minuti, poi avrà bisogno di una password che, se non è già registrato, otterrà registrandosi sul sistema SimpleSpot “Comune di asssoro wifi free”. Per registrarsi il cittadino dovrà verificare la propria SIM telefonica, che sarà salvata nei nostri server, come sarà registrato ogni accesso che avviene all’interno della rete Wifi del Comune di Assoro.
La registrazione si esegue una volta sola, è gratuita, ed è valida per tutti i punti della rete SimpleSpot, esteso in tutto il territorio nazionale. SimpleSpot è l’unico Wifi senza aver l’onere di dover compilare carte per l’autenticazione degli account, tener traccia delle navigazioni effettuate e assegnazione di password. Con il D.L. 225 del 29/12/2010 (detto anche “decreto milleproroghe”) non c’è più l’obbligo della registrazione quando si utilizza un hotspot wifi. Se i Cittadini che si collegano e commettono delle violazioni, l’organo preposto al controllo (Polizia Postale) si rifarà sul titolare della linea nel caso non sia stato in grado di fornire l’identità di chi ha navigato con tal IP il tal giorno alla tal ora. Quindi tener traccia delle navigazioni non è obbligatorio ma altamente consigliato,è sicuro e a norma di legge.

   

Commenti