Costume e società

29 Mar 2017

Alla corte dei monsù – presentazione libro “Faq imparare dalle domande”

Redazione 0 Commenti

CALTANISSETTA – Nuovo  evento nell’ambito del progetto “Alla Corte dei Monsù”, finanziato alle Acli di Caltanissetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù, che da mesi vede impegnati 13 ragazzi, all’interno del centro polivalente Michele Abbate, in ambito di cucina, organizzazione di eventi e servizi di sala.

La nuova iniziativa è rivolta alla cultura con la presentazione del libro “Faq, imparare dalle domande” scritto dai nisseni Giovanni Bunoni e Carla Milisenna, edito da Mauro Buscemi della “People & Humanitas edizioni”.
L’appuntamento è fissato per il 31 marzo alle 18.30 all’interno del centro polivalente “Michele Abbate”. Oltre agli autori e all’editore sarà presente, in qualità di relatrice, anche l’ex assessore Marina Castiglione, professoressa di linguistica italiana all’Università di Palermo e i curatori del progetto grafico “Rock e l’Oste”.

“Questo libro – spiegano i due autori – è la nostra versione delle domande più frequenti, le cosiddette Faq, riadattate alla vita di tutti i giorni, alle quali non cercheremo di dare alcuna risposta … o forse sì”.

   

Commenti