Salute

28 Mar 2017

Torna la campagna di sensibilizzazione #sfidAutismo2017

Redazione 0 Commenti

In occasione della Giornata della consapevolezza sul disturbo dell’autismo istituita dall’Onu, che si è scelto di celebrare il 2 aprile di ogni anno, viene riproposta la #sfidAutismo2017, ovvero la campagna di sensibilizzazione che la Fondazione italiana autismo – in collaborazione con la Rai, con le associazioni di tutto il Paese e con le famiglie – ha lanciato già dallo scorso anno per far sì che quante più persone conoscano la bellezza dell’inclusione di chi è autistico e per favorire, con il proprio contributo,  la ricerca su questo disturbo e per predisporre progetti sociali dedicati a persone con autismo e alle loro famiglie.
Essere partecipi a questa iniziativa è facile: basta donare 2 o 5 euro al 45541, il numero blu che sarà disponibile per questa causa dal 27 marzo all’8 maggio 2017.

«Grazie alla vostra generosità – si legge nella pagina Facebook del Sottosegretario di Stato del Ministero della Salute Davide Faraone – lo scorso anno abbiamo raccolto oltre 300.000 euro e abbiamo finanziato il Telefono Blu a sostegno delle famiglie e progetti di ricerca per indagare le cause di questo disturbo che rimangono ancora sconosciute. Quest’anno il tempo per dare il proprio contributo è maggiore: diamoci da fare tutti insieme. Facciamo sentire la nostra voce per l’Autismo!».

Per qualsiasi chiarimento si potrà consultare il sito della Fia, dove sarà possibile visionare e scaricare tutto il materiale necessario per partecipare alla campagna #sfidAutismo2017.

   

Commenti