Costume e società Lavoro & Formazione

25 Mar 2017

“XI Settimana dell’Università”. La FUCI organizza un aperitivo di beneficienza

Redazione 0 Commenti

CALTANISSETTA – Previsto per la giornata di oggi, 25 marzo alle ore 17.00, presso i locali del Centro Michele Abbate, in occasione della “XI Settimana dell’Università”, un aperitivo di beneficenza organizzato dal gruppo FUCI (federazione universitaria cattolica italiana) di Caltanissetta.

La FUCI è la più antica associazione universitaria italiana nata nel 1896 ed è composta e gestita interamente da studenti universitari. Ogni anno a livello nazionale si dedica una settimana all’approfondimento di alcune tematiche care agli studenti. Il tema di quest’anno è “Tra valutazione e riconoscimento del merito, quale progetto di università”.

Proprio per questo motivo – dice il Sindaco Giovanni Ruvolo – si è pensato di coinvolgere principalmente gli studenti delle superiori incentrando la nostra riflessione sul diritto allo studio. L’incontro inizierà alle 17.00, con una riflessione della professoressa Collerone (preside del liceo classico). Dopo il momento di riflessione-dibattito inizierà il nostro aperitivo. La quota di partecipazione è di 5€, l’intero ricavato sarà devoluto alla “casa di gerico”, una mensa che ogni giorno offre il pranzo ai poveri della nostra città”.

   

Commenti