L’ INPS (Istituto Nazionale della Previdenza Sociale) ha attivato il servizio “Esiti domanda disoccupazione agricola” nella App Inps – Servizi Mobile.
Si tratta di una app creata dall’Inps per essere sempre più vicino ai cittadini e, in questo caso specifico, a tutti quei lavoratori agricoli che hanno inviato domanda per la richiesta di disoccupazione agricola.
I servizi messi a disposizione degli utenti sono diversi, tra questi la possibilità di consultare le domande, accedere alle informazioni relative alla documentazione richiesta a fini istruttori, alle note inserite nella pratica e agli eventuali allegati e, relativamente, alle domande accolte, di esaminare il dettaglio della liquidazione consultando le sezioni relative a: “Informazioni richiedente”, “Prestazioni richieste”, “Patronato e Sindacato”, “Modalità di pagamento”, “Assegno nucleo familiare”, “Dati calcolo” per il calcolo della quota cedibile della pensione.
L’applicazione Inps-Servizi Mobile è scaricabile su smartphone e tablet supportati da sistema operativo Apple/Android e consente l’accesso ad alcuni dei servizi online presenti sul sito web www.inps.it.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Comunicato Stampa dell’Inps. Clicca qui.