Economia

22 Mar 2017

App Inps mobile: da adesso si potrà consultare la domanda di disoccupazione agricola

Elisa Auria 0 Commenti

L’ INPS (Istituto Nazionale della Previdenza Sociale) ha attivato il servizio “Esiti domanda disoccupazione agricola” nella App Inps – Servizi Mobile.

Si tratta di una app creata dall’Inps per essere sempre più vicino ai cittadini e, in questo caso specifico, a tutti quei lavoratori agricoli che hanno inviato domanda per la richiesta di disoccupazione agricola.

I servizi messi a disposizione degli utenti sono diversi, tra questi la possibilità di consultare le domande, accedere alle informazioni relative alla documentazione richiesta a fini istruttori, alle note inserite nella pratica e agli eventuali allegati e, relativamente, alle domande accolte, di esaminare il dettaglio della liquidazione consultando le sezioni relative a: “Informazioni richiedente”, “Prestazioni richieste”, “Patronato e Sindacato”, “Modalità di pagamento”, “Assegno nucleo familiare”, “Dati calcolo” per il calcolo della quota cedibile della pensione.

L’applicazione Inps-Servizi Mobile è scaricabile su smartphone e tablet supportati da sistema operativo Apple/Android e consente l’accesso ad alcuni dei servizi online presenti sul sito web www.inps.it.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Comunicato Stampa dell’Inps. Clicca qui.  

   

Commenti