Riceviamo e Pubblichiamo Senza categoria

13 Mar 2017

Visite guidate al polo-laboratorio di Caltaqua

Redazione 0 Commenti

Sono 180 gli studenti di diverse scuole medie della provincia di Caltanissetta che da domani animeranno l’ormai tradizionale appuntamento con le visite guidate all’interno del Polo-laboratorio di Caltaqua per effettuare un sempre assai affascinante “viaggio” lungo il ciclo dell’acqua.
Quattro gli appuntamenti previsti per questo mese di marzo. Si inizierà, appunto, domani per proseguire giovedì 16, martedì 21 e giovedì 23.
Queste visite guidate per i ragazzi delle scuole del territorio rientrano nell’ambito delle iniziative varate, ormai da diversi anni, nel quadro del più ampio programma di “CaltaquaCampus”, la specifica area creata dal Gestore del servizio idrico integrato per dare organicità ai diversi interventi che coinvolgono il mondo della scuola, della formazione e dell’università.
Ai ragazzi che – accompagnati dai docenti di riferimento che assieme ai dirigenti scolastici rappresentano l’insostituibile elemento di collegamento e raccordo di questo programma – prenderanno parte alle visite guidate nel polo-laboratorio di San Giuliano verrà illustrato l’intero ciclo che l’acqua compie prima per arrivare ai serbatoi di Caltaqua e poi per raggiungere i rubinetti di case, scuole, ospedali, locali pubblici, aziende…

Un cammino lungo il quale vengono quotidianamente effettuati numerosi e severissimi test, compiuti prelievi lungo la rete di distribuzione cittadina e svolti ulteriori controlli in laboratorio per certificare la potabilità e la qualità dell’acqua.

UFFICIO STAMPA CALTAQUA

   

Commenti