Cronaca

13 Mar 2017

A Ravanusa arriva un ulteriore finanziamento regionale

Redazione 0 Commenti

Ravanusa – L’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità Dipartimento delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti Servizio 7 – Politiche Urbane e Abitative ha stanziato attraverso il Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020 per gli interventi di recupero e rifunzionalizzazione finalizzati al miglioramento della qualità della vita ed allo sviluppo sostenibile dei comuni della Regione Sicilia, la somma complessiva di oltre un milione di euro per la realizzazione dei lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico dei locali del complesso scolastico scuola materna di via delle Scuole con relative pertinenze esterne da adibire a sede della protezione civile comunale” nel comune di Ravanusa, rientrante nell’intervento strategico.

<< Il primo decreto in Sicilia ad essere emanato dall’assessorato regionale ai lavori pubblici a valere sui fondi del patto per la Sicilia e e servirà a ristrutturare l’ex scuola materna di via delle scuole. – spiega il sindaco Carmelo D’Angelo – Ho già dato mandato agli uffici di avviare le procedure per l’espletamento della gara. Questi fondi sono destinati per gli interventi di recupero e rifunzionalizzazione finalizzati al miglioramento della qualità della vita ed allo sviluppo sostenibile dei comuni della Regione Sicilia >>.

Un cantiere aperto quello dell’elizia scolastica e non solo, considerato che il sindaco Carmelo D’Angelo ha creato uno staff qualificato per intercettare finanziamenti a fondo perduto e per la redazione di progetti esecutivi già cantierabili.

   

Commenti