Lavoro & Formazione

11 Mar 2017

Bando di concorso “Creativity Camp” per aspiranti imprenditrici

Redazione 0 Commenti

Avviato il bando di concorso  “Creativity Camp” rivolto al mondo femminile e, nello specifico, alle aspiranti imprenditrici con idee di business originali,
professioniste che siano tutte socie FIDAPA o che abbiano un’impresa composta in maggioranza da donne. L’obiettivo posto in essere dal bando, organizzato dalla società META Group in collaborazione con FIDAPA BPW Italy,  è quello di creare un percorso di accompagnamento che permetta alle aspiranti imprenditrici di acquisire la mentalità, le competenze e gli strumenti necessari per concretizzare le proprie idee e così sviluppare nuove strategie e connessioni per la crescita del loro business.

La competizione si articolerà come di seguito in due fasi:

  • Distrettuale: la prima rivolta alla suddivisione delle candidate in sette distretti territoriali, Nord-Ovest, Nord-Est, Centro, Sud-Ovest, Sud-Est, Sicilia e Sardegna. Viene richiesta la presentazione di un pitch della durata di 5 minuti che racconti la propria soluzione imprenditoriale. A valutare i progetti sarà una commissione di esperti, che decreterà due vincitrici per distretto . Il bando per la fase 1-distrettuale rimarrà aperto dal 1 ottobre 2016 al 28 febbraio 2017. – in data 28 febbraio 2017 è stata concessa una proroga fino al 20 Marzo.
  • Nazionale: la seconda fase consiste in tre giorni presso una location, scelta per far svolgere alle finaliste attività ed esperienze sul campo. Al termine dell’evento una giuria decreterà le vincitrici delle due categorie.Il bando per la fase 2 -nazionale si svolgerà dal 26 Aprile al 28 Maggio 2017.

Alle vincitrici della prima fase distrettuale verrà riconosciuta l’opportunità di partecipare al “Creativity Camp” nazionale. Le altre partecipanti potranno ricevere, a discrezione del distretto di appartenenza, un accompagnamento per la definizione e verifica della propria idea da parte di socie imprenditrici/libere professioniste della FIdapa o da parte di partner esterni e sponsor dell’iniziativa. Ogni partecipante può presentare un’unica domanda.

Alle vincitrici nazionali sarà riconosciuto un percorso di accompagnamento personalizzato di 80 ore erogato da socie esperte FIDAPA. L’obiettivo è quello di aiutare la creazione del business delle potenziali imprenditrici da una parte e la crescita del business delle imprenditrici esistenti dall’altra. Anche in questo caso potranno essere previsti ulteriori riconoscimenti e premi da parte di partner esterni e sponsor interessati all’iniziativa  Altri riconoscimenti offerti da partner e sponsor.

La scadenza per poter partecipare alla competizione è fissata al 20 marzo 2017. Per consultare il bando potete visitare il sito FIDAPA o Cliccare qui.

   

Commenti