Costume e società Spettacolo

10 Mar 2017

Parte la rassegna palermitana del fumetto Rosso Comics

Redazione 0 Commenti

PALERMO – La rassegna palermitana sul fumetto contemporaneo “Rosso comics”, arriva l’11 marzo col suo secondo appuntamento che si svolgerà fino al 24 marzo presso l’Arci Porco Rosso. La rassegna si prefigge l’ambizioso risultato di indagare alcune tra le più interessanti esperienze fumettistiche nel territorio nazionale che sono collegati tra loro da un impegno sociale alla base, con l’intento di rappresentare la realtà. Sarà il Graphic News, il primo portale nativo di informazione a fumetti nato a Bologna nel marzo del 2015 con l’intento di raccontare il mondo attraverso il fumetto con reportage, opinioni, rubriche e notizie disegnate e pensate per essere lette sul web.

L’appuntamento si aprirà con le tavole originali di Lelio Bonaccorso, fumettista e illustratore messinese.

Il terzo appuntamento di Rosso comics, che avverrà il prossimo 25 marzo, vedrà come ospiti d’eccezione l’Elettra Stamboulis e Gianluca Costantini, che racconteranno l’esperienza dello storico Festival Internazionale del fumetto di realtà Komikazen. Saranno esposte anche le tavole del fumettista e attivista grafico Costantini insieme ai lavori di tante altre giovani fumettiste.

La manifestazione si concluderà l’8 aprile con la satira irriverente del vignettista palermitano Dario Campagna, che cercherà di trattare questi temi servendosi della leggerezza della satira.

   

Commenti