Cronaca Cultura

10 Mar 2017

A Canicattì parte l’iniziativa “Non solo 8 Marzo”

Elisa Auria 0 Commenti

Promosso dal Comune di Canicattì e dall’Assessore alla cultura Prof. Katia Ferrauto, partirà domenica 12 Marzo a Canicattì l’evento intitolato “Non solo 8 Marzo”, che prevede una giornata ricca di attività ricreative dedicate alle donne che non si restringano solo al giorno della ricorrenza istituzionalizzata l’8 Marzo di ogni anno. Il titolo dell’iniziativa sottolinea dunque l’estensione dell’importanza che va assegnata alle donne e ai loro diritti, ma l’evento coinvolgerà anche i bambini e diverse associazioni.

Il programma si svolgerà come di seguito: a partire dalle 9.30 presso il piazzale largo Aosta si convoglierà il raduno dei cicloamatori a cura dell’associazione ASD Canicattì racing bike. Alle 10.00 si proseguirà con l’esibizione del gruppo folcloristico “Bimbi Canicattì folk”. Ore 10.30 la partenza della passeggiata in bici per le vie del centro con arrivo alla Villa comunale. Proprio presso la Villa Comunale, già dalla mattina, partirà una estemporanea d’arte di artiste locali, insieme a balli folk e col Presidio AIL e Euroform. Nel pomeriggio, invece, dalle ore 16,00 partiranno le esibizioni di giochi antichi del Movimento Canicattì citycar e, inoltre, le esibizioni di bolle di sapone dell’ Ass. Acuna matata e del trucco bimbi curata da Donatella Animazione. La giornata si concluderà nella Chiesa S.Domenico con la performance del coro Polifonico dell’Ensemble “G.Lo Nigro” accompagnato dal soprano Daniela Carlino.

Già dalla giornata di oggi, inoltre, partirà l’iniziativa “Artiste in vetrina” che prevede l’esposizione, all’interno delle vetrine dei negozi aderenti all’iniziativa, delle opere realizzate dalle artiste locali riunitesi nell’Agorà delle donne”. Le opere rimarranno in esposizione sino a lunedì prossimo.

L’amministrazione comunale è lieta di rivolgere l’invito a tutti i cittadini per una partecipazione attiva agli eventi.

   

Commenti