Cronaca Spettacolo

22 Feb 2017

Jesus Christ Super Star Oltre il tempo il 3-4 Marzo al centro sociale polivalente

Redazione 0 Commenti

Sommatino. “Jesus Christ Super Star Oltre il tempo”. Fissata la data del 3 e 4 marzo per il nuovo musical dell’associazione teatrale “Insieme Per un Sogno”, un grande e ambizioso sogno stavolta, che prede in nome di Jesus Christ Super Star. Oltre il tempo. La kermesse si svolgerà presso il centro sociale polivalente con inizio alle ore 21.
Dopo gli straordinari successi ottenuti con i precedenti spettacoli, dopo aver calcato i migliori palchi della Sicilia, tornano le emozioni, la musica, le luci e i colori. Il nuovo lavoro rappresenta, rispetto ai precedenti musical, delle difficoltà maggiori, la compagnia ha infatti deciso, per questa volta, di portare in scena un lavoro del tutto inedito, con delle liriche scritte ad hoc , lo spettacolo si presenta interamente cantato, ma la professionalità degli artisti coinvolti ha superato ogni aspettativa facendo sì che lo spettacolo superi di gran lunga i precedenti,  per cui sarà, per la collettivà, uno spettacolo di primo piano da non perdere.
Il musical è una vera e propria opera rock . Si ispira alle vicende dell’ultima settimana della vita di Gesù (l’ingresso a Gerusalemme, il processo, la condanna a morte e la crocifissione) narrate dalla prospettiva originale del punto di vista di Giuda Iscariota, rappresentando il conflitto umano e ideologico tra i due personaggi.
Dichiara così Graziana Roccaro, colei che si è occupata interamente dell’adattamento teatrale e che meglio di tutti conosce la vera essenza dello spettacolo: << e’ la storia di un mito che travolge con la sua passione gli spettatori di tutte le età, un uomo-simbolo che fa della spiritualità la sua bandiera rivoluzionaria, un personaggio unico nella storia del teatro musicale.
Il merito per questo musical va tutto a un mix di fattori vincenti: innanzitutto il grande lavoro artistico e produttivo di Amedeo Roccaro e della sua squadra, che hanno saputo rendere al meglio sulla scena la forza trascinante di una storia universale, dai valori positivi e dai forti sentimenti, in cui la musica diviene protagonista.
Emerge poi, in uno spettacolo di testi inediti scritti per noi da un grandissimo Artista e amico Francesco Miceli (regista della compagnia Metanoeite di Caltanissetta) e da un adattamento del tutto particolare, moderno senza schemi rigidi e convenzionali e interpretato interamente dal vivo, l’indiscutibile eccellenza artistica del cast.
Senza contare l’imponente e spettacolare allestimento che ci rendono competitivi in termini di qualità artistica e professionalità nel musical. Ancora una grande occasione quindi per il pubblico sommatinese, che avrà l’occasione di conoscere o rivedere una delle più entusiasmanti storie mai scritte, per emozionarsi in uno spettacolo che celebra il talento, i grandi sentimenti e la bellezza travolgente della musica rock curata da Salvatore Geraci>>.
Un grandissimo cast porterà in scena lo spettacolo: Giovanni Ferraro, Leonardo Roccaro, Cettina La Iacona, Angelo Tornabene, Calogero Corrado, Francesco Geraci, Boris Saccomando, Francesco Luca Indorato, Salvatore Saggiomo, Stefania Scarlata, Krizia Lupo, Gaetano Infuso, Roberto Ruggeri, Antonino Sanfilippo, Daniele Ruggeri, Stefano Ingrascina, Carlo Geraci, Luigi Pio Vella, Gaetano Tricoli, Giuseppe Giannone, Alfonso Incardona, Nicoletta Virone, Giada Curto, Marta Montebello, Marta Ballanza, Rosanna Sanfilippo, Sophie Grifo, Maria Grazia Messina, Tresy Lauricella Donisi, Anita Riggio, Simone Messina, Giovanni Bonaffini, Giuseppe Tricoli, Marco Leone, Flavia Di Cristina, Marta Sbergio, Alice Sbergio. Le liriche in italiano sono state curate da Francesco Miceli, mentre gli adattamenti musicali da Salvatore Geraci. I scenografi invece sono: Leo Grifo, Filippo Tricoli, Giuseppe Grifo, Totò La Vattiata, Mimmo Sanfilippo, Carmelo Bonaffini e Vito La Quatra. Le suggeritrici di scena sono: Alessandra Tricoli e Martina Indorato, mentre gli allestimenti scenici sono curati da Silvana Salfilippo, Teresa Cimino, Santina Bonaffini, Rosetta Schembri, Pina La Vaille, Mariangela Cimino, Adelina La Rizza, Teresa Bonaffini.

   

Commenti