Riceviamo e Pubblichiamo Senza categoria

03 Feb 2017

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Il presidente Arenci invita a visitare il Museo dell’Arte di Storia Mineraria

Redazione 0 Commenti

Il Presidente dell’Associazione “Filippo Terranova” Giuseppe Arenci invita pubblicamente tutti i cittadini di Sommatino e dintorni a visitare la location del Museo Comunale di Storia Naturale ed Arte Mineraria di Sommatino, inaugurato già lo scorso 9 Gennaio 2016 alla presenza del Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta.

Il Museo è una casa comunale ed è anche casa vostra. Invito tutta la cittadinanza a visitare la struttura, dove troverete qualcuno dell’Associazione Terranova farvi da guida, illustrandovi il contenuto delle vetrine.  Inoltre, Invito tutta la cittadinanza ad aiutarci ad arricchirlo donando o prestando al Museo (comodato d’uso gratuito) qualsiasi oggetto abbia attinenza con le miniere e la loro storia (minerali, rocce, oggetti, strumenti di lavoro, documenti cartacei, ecc.).
Gli oggetti saranno esposti con il nome del donatore/proprietario. Molte persone lo hanno già fatto, magari togliendosi da casa qualcosa di ingombrante e dando la possibilità di ammirare questi oggetti a tutta la cittadinanza, alle scolaresche e ai turisti.
Per ora potete visitare il Museo chiamando il Dott. Geol. Giuseppe Arengi e il Dott. Geol. Filippo La Bella.
Noi abbiamo appena iniziato con il Museo, realizzando nemmeno il 10% di quelle che sono le idee, lo faremo gradualmente arricchendo le collezione e gli impianti didattici giorno per giorno.
Confidiamo nell’aiuto di tutta la cittadinanza.

Il Presidente dell’Associazione Filippo Terranova
Giuseppe Arenci

   

Commenti