Cronaca

26 Gen 2017

Sommatino. Consegnate quindici card a famiglie in difficoltà

Redazione 0 Commenti

Sommatino –  Sono state consegnate ieri mattina quindici card, che permetteranno alle famiglie in difficoltà, di avere accesso a cinque visite specialistiche estese al proprio nucleo familiare.

L’utente una volta acquisita la tessera, potrà recarsi presso il Centro Polidiagnostico di Caltanissetta sito in via San Pio da Pietralcina, dove potranno trovare tra i più rinomati specialisti dell’ambito medico. L’ utente sommatinese che richiederà la prestazione, non dovrà attendere tempi lunghi, ma potrà essere ricevuto pochi giorni dopo la prenotazione, che sarà effettuata con una semplice telefonata al numero dedicato già consegnato ai stessi beneficiari.

 Anche in questo caso è stato stilato un elenco da parte dell’ufficio dei servizi sociali, dopo essersi avvalso delle segnalazioni da parte dei medici di base e dell’assistente sociale, per individuare particolari necessità economiche e sanitarie.

<< Ancora una volta, cerchiamo di essere vicini alle famiglie bisognose – spiega l’assessore ai servizi sociali Laura Carbone che attraversano particolari disagi,  in questo caso lo abbiamo fatto cercando di garantire loro, l’accesso alle consultazioni mediche specialistiche. L’intento è quello di promuovere il benessere anche in termini di prevenzione. Ci auguriamo che queste famiglie non abbiano bisogno di consultare i medici, ma in questo modo potranno farlo gratuitamente, usufruendo di medici esperti nei vari settori>>. 

<< Un plauso va rivolto all’assessore ai servizi sociali Laura Carbone e a tutto lo staff dei servizi sociali – spiega il sindaco Crispino Sanfilippo –. La nostra Amministrazione continua ad attenzionare le fasce più bisognose della popolazione, con interventi mirati che possano agevolare le proprie condizioni familiari. Anche questa iniziativa si inserisce in un più ampio contesto di attenzione e promozione del benessere psico-fisico dei più bisognosi>>.

 

   

Commenti