Cronaca

11 Gen 2017

Cils-Fnp al via il congresso a Caltanissetta

Redazione 0 Commenti

CALTANISSETTA – Alla scadenza quadriennale è stato avviato il percorso congressuale della Federazione Pensionati Cisl delle province
di Agrigento, Caltanissetta ed Enna. L’assemblea degli iscritti del Comune di Caltanissetta è fissata per stamattina alle ore 10 nella sede della Ust-Cisl di via Canonico Pulci 9/D (accanto la sede del patronato Inas); <– afferma Giuseppe Gangitano, coordinatore territoriale delle Rappresentanze sindacali locali – rappresenta un momento di verifica e di analisi di quello che siamo riusciti ad esprimere ed ottenere nella trattativa con il Governo e sulle strategie da attuare per il futuro per combattere le emergenze nascenti nel mondo dei pensionati, con una riflessione sul nostro modo di stare insieme e sulla testimonianza pratica dei valori fondanti del sindacato. La Fnp deve interpretare al meglio il cambiamento della società per adeguare la propria azione di fronte ai nuovi bisogni e all’aumento della nuova povertà>>.
Il secondo congresso della Fnp Cisl di Agrigento, Caltanissetta ed Enna si svolgerà il 22 febbraio nella sede del
Consorzio Universitario di Caltanissetta, in corso Vittorio Emanuele. Nel frattempo, però, hanno preso avvio le fasi precongressuali in tutti i Comuni delle tre province per l’elezione dei delegati che parteciperanno al congresso interprovinciale.

   

Commenti