Cronaca

10 Gen 2017

Ravanusa. Al via i controlli Tosap

Redazione 0 Commenti

Ravanusa –   Task force della polizia municipale contro l’abusivismo. Continuano i controlli in merito al pagamento della Tosap per i locali commerciali.  Un provvedimento necessario al fine di far garantire la trasparenza e far applicare le regole a 360°.

I controlli continueranno nella giornata di oggi. La prima forma di sicurezza sociale è il rispetto delle regole. Il Comune, in questi giorni, sta verificando gli adempimenti tributari da parte di tutte le attività economiche che occupano suolo pubblico in forma permanente a servizio dei propri clienti. << Questa scena fà respirare – hanno detto alcuni cittadini – un senso di giustizia e di legalità,  un gesto che nel suo piccolo fà rispettare la legge >>.  

Continua altresì l’azione di contrasto all’abusivismo per quanto riguarda la Tosap e gli impianti pubblicitari, ovvero di impianti pubblicitari visibili dalle strade posti su luogo pubblico e privato, nonché impianti di affissioni di manifesti. Si ricorda che il pagamento della Tosap (ovvero imposta sulla pubblicità) non basta per mettere in regola i cartelli che hanno bisogno di autorizzazione da parte dell’Ufficio Urbanistica.

In considerazione del fatto che, l’attività di controllo può facilmente sfociare in atti di accertamento e di contestazione di illeciti amministrativi. Inoltre, l’ente ricorda che le preinsegne non autorizzate e quindi multate, dovranno essere rimosse dai proprietari. 

   

Commenti