Cronaca Spettacolo

07 Gen 2017

Si conclude la rassegna di eventi della “Christmas Atmosphere”. L’INTERVISTA

Elisa Auria 0 Commenti

SOMMATINO – Si è conclusa ieri, presso la Chiesa Madre, la ricca rassegna di eventi organizzati dall’Amministrazione comunale di Sommatino in occasione del Natale 2016 che, a partire dalle ore 18.30, ha dato vita alla rappresentazione sacra dell’arrivo dei Re Magi alla Grotta, a cura dell’associazione I fili del tempo e delle fate.
Una suggestiva rappresentazione che chiude una fitta serie di manifestazioni che in questo Natale 2016 ci hanno tenuto compagnia, a dimostrazione della vivacità della nostra città, seconda a nessuno. Grazie alla collaborazione delle tantissime associazioni che si sono adoperate con anima e cuore. Grazie infinite” – afferma il Sindaco Crispino Sanfilippo sulla sua pagina Facebook.

Le manifestazioni natalizie in cartello, iniziate lo scorso 16 Dicembre, hanno regalato ai sommatinesi e ai visitatori una variegata tipologia di eventi, a partire dalla novena natalizia dal vivo, con l’inaugurazione e la benedizione della capanna della natività, agli eventi per i bambini che hanno ricevuto, in più occasioni, panettoni, caramelle e zucchero filato da Babbo Natale, il tutto addolcito dalla musica natalizia e dall’esposizione artigianale dei mercatini natalizi. Non sono mancate le attività per gli sportivi, attraverso l’organizzazione di un torneo di tennis e della pedalata natalizia.
Fra gli eventi musicali, grandi apprezzamenti hanno ottenuto il concerto del quartetto Amarcod, che si è esibito presso la nuova struttura del Domus Misericordiae, e quello della banda musicale S.Cecilia, che ha allietato la comunità con un concerto di musica natalizia, facendo anche il giro delle vie del paese. Il penultimo evento, molto sentito, la Notte Christmas del 5 Gennaio, dove hanno partecipato tutte le associazioni locali con varie attività natalizie e gazebo che l’Amministrazione comunale ha voluto ringraziare, rilasciando a tutti i rappresentanti una pergamena.

Ecco l’intervista all’Assessore Roccaro e al Sindaco Sanfilippo che tracciano un bilancio sulla rassegna degli eventi :

Commenti