Cronaca

06 Gen 2017

MALTEMPO: automobilisti bloccati dalla neve sulla SS640. Attivi i soccorsi della Cri. VEDI LA GALLERIA

Elisa Auria 0 Commenti

CALTANISSETTA – Le abbondanti nevicate che nelle ultime ore hanno interessato la Sicilia settentrionale e meridionale, stanno creando non pochi disagi alla viabilità urbana e autostradale. Ci sono stati segnalati forti disagi soprattutto sulla SS640,  ovvero sullo scorrimento veloce che collega Porto Empedocle allo svincolo di Caltanissetta sull’autostrada A19. Dalle 16,00 di oggi la strada statale si trova bloccata in entrambi i sensi di marcia da contrada Favarella fino allo svincolo per Canicattì.

Numerose le automobili che, sprovviste di catene e gomme invernali, sono rimaste bloccate e soccorse dalla Polizia, dai Vigili del Fuoco e da diversi volontari della Croce Rossa locale che, ormai da diverse ore, si sono attivati per dare soccorso a circa 60 persone bloccate, fornendo loro coperte e bevande calde. Anche alcuni autobus sono rimasti in panne e numerose sono state le segnalazioni dei conducenti all’Anas e alle forze dell’ordine.

L’Unità di crisi continuerà ad operare anche durante la notte e fino a cessate esigenze continuando quindi a monitorare la situazione della strada statale.

Segue la Galleria delle foto scattate da alcuni volontari della Croce Rossa.

 

 

   

Commenti