Costume e società

02 Gen 2017

Il 2017 è l’anno dei lunghi ponti: ecco le date da segnare sul calendario.

Elisa Auria 0 Commenti

A differenza dell’anno che ci lasciamo alle spalle, il calendario del 2017 riserva delle buone notizie per i vacanzieri, che quest’anno avranno numerosi fine settimana da poter sfruttare.

Il primo ponte è già alle porte, in quanto il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, cade di venerdì. Possiamo contare perciò di questo primo “weekend lungo” per le ultime tombolate e gli ultimi brindisi di queste vacanze invernali.

Per il ponte successivo bisognerà poi aspettare il 25 aprile, la festa della Liberazione, che cadrà di martedì, permettendoci di allungare il weekend saltando il 24. Segue  il 1° maggio, festa dei lavoratori,  anche questa cade di lunedì.

Ancora un altro bel ponte ricorrerà per il 2 giugno che sarà un venerdì, e potrebbe essere uno dei primi weekend da trascorrere al mare. Nel caso del 15 Agosto, invece, che cadrà di martedì, si potrà scegliere ancora una volta di prendere il lunedì come giornata di ferie per poter godere di un lungo weekend di quattro giorni consecutivi da trascorrere al mare.

Si dovrà attendere poi il venerdì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, per godere di un altro ponte di fine settimana. Arriviamo così al  Natale: il 25 dicembre sarà un lunedì che si prolungherà sino al giorno di Santo Stefano (26 dicembre). Infine,  il 31 dicembre arriverà di domenica, per cui si godrà di un lunedì di vacanza al 1 gennaio 2018.

 

   

Commenti