Spettacolo

28 Dic 2016

Amarcord in Concerto a Sommatino

Redazione 0 Commenti

Sommatino – Grande successo ed apprezzamenti per il Concerto di Natale tenutosi ieri sera, 27 dicembre, presso i nuovi edifici del Domus Misericordiae di Sommatino, che ha visto come protagonisti i musicisti del Quartetto musicale “Amarcord” formato da: Luigi Sferrazza (violino), Francesco Vassallo (Oboe), Emanuele Anzalone (clarinetto), Carmelo Mantione (pianoforte). Tutto il quartetto è composto da maestri di conservatorio, nonché di composizione e direzione d’orchestra,  con un curriculum vitae ricco e di grande rilievo.

La serata denominata “Note da Oscar” è stata un omaggio a Nino Rota, dove sono state proposte altresì musiche tratte dal film Otto e mezzo, Il padrino, Romeo e Giulietta, Il gattopardo e Amarcord. Una serata natalizia promossa dall’associazione ASD Summasport e patrocinata dal Comune di Sommatino e dall’Unità Pastorale di Sommatino che ha concesso i locali.

Grande soddisfazione hanno espresso il sindaco Crispino Sanfilippo e l’assessore allo sport turismo e spettacolo Amedeo Roccaro per la riuscita dell’evento, complimentandosi con tutti gli organizzatori e i musicisti.

<< Un evento di grande carattere culturale – ha detto l’arciprete don Domenico Lipani queste attività sono ben accette e vanno altamente valorizzate>>.

Di seguito la video-intervista :

 

   

Commenti