Cronaca

26 Dic 2016

Bagheria – Nasce un nuovo Centro antiviolenza sulle donne.

Redazione 0 Commenti

BAGHERIA- Verrà inaugurato mercoledì 28 dicembre 2016 a Bagheria, un centro antiviolenza in via Pergolesi .

Alle ore 10 presso il nuovo centro saranno presenti il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque e l’assessore alle Politiche Sociali Maria Puleo, la responsabile apicale della Direzione XII Francesca Lo Bue, il servizio sociale comunale, la polizia municipale ed il RUP, il responsabile unico del procedimento, Cosimo Tantillo e per la Coop Nuova Generazione il presidente Ignazio Scaletta e la psicologa Rosanna Rubino ed il direttore del distretto sanitario dell’ASP 6 di Bagheria, Luigi Lo Giudice. All’inaugurazione sono stati invitati anche i sindaci del distretto 39.

Il centro a servizio delle donne e dei loro figli che abbiano subito episodi di violenza (l.r. n° 3/12) nasce presso un bene confiscato alla criminalità organizzata che è stato trasferito al patrimonio indisponibile del Comune di Bagheria.

Il comune si avvarrà del supporto della Cooperativa Nuova Generazione, che ha esperienza nella gestione di centri anti-violenza, e in qualità di ente gestore coordinerà il centro attraverso i servizi sociali ,facendosi carico dei costi da sostenere per la gestione. Il centro sarà infatti a servizio anche degli utenti del distretto. Durante la presentazione verranno forniti maggiori dettagli su quelle che saranno le previsioni dell’operato del nuovo centro.

   

Commenti