Cronaca

22 Dic 2016

L’ANC dona i panettoni agli alunni dell’Istituto Nino Di Maria di Sommatino

Redazione 0 Commenti

Sommatino. L’Associazione Nazionale Carabinieri di Sommatino retta dal presidente Salvatore Longo ieri mattina  in visita alla scuola dell’ Infanzia ” Arcobaleno e M.Helena Presti, insieme a Babbo Natale per distribuire i panettoni a tutti i bambini.

I volontari  dell’Associazione Nazionale  Carabinieri di Sommatino hanno donato panettoni mignon, palloncini e un momento di felicità ai  bambini della scuola materna. Un gesto che i carabinieri in congedo con l’autorizzazione del Dirigente Scolastico Prof.ssa Agata Rita Galfano e il sostegno di Salvatore Faraci hanno portato avanti in silenzio.

A  vestire i panni di babbo natale  è stato   un socio della ANC sommatinese, accompagnato, oltre che dal Presidente della Sezione, dai soci  e  dalle Benemerite, dal Sindaco  Crispino Sanfilippo e dagli assessore alla pubblica istruzione Laura Carbone.  <<Vedere i bambini felici é sempre una grande emozione – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Laura Carbone – e regala a noi adulti momenti di condivisione, rinnovo i miei ringraziamenti alle associazioni coinvolte per il loro benevolo  impegno sempre presente nel territorio>>.

Una  mattinata  di festa, e di musica visto che alla cerimonia di consegna dei panettoni e palloncini hanno partecipato anche, con melodie natalizie alcuni componenti dell’Associazione bandistica “Santa Cecilia” di Sommatino  guidati dal capobanda Salvatore Parrinello. Il sindaco altresí sulle note natalizie della banda, si è inserito nel gruppo suonando uno strumento musicale. Indescrivibile la gioia e lo stupore che si leggeva negli occhi dei bambini che, a bocca aperta ammirando i soci, le benemerite in uniforme sociale e babbo natale, scartavano quegli inaspettati doni.

<< L’iniziativa, -dichiara il presidente Salvatore Longo – è la testimonianza della vicinanza dell’Arma in congedo alle necessità della collettività anche attraverso iniziative di solidarietà>>. << Un ringraziamento va rivolto all’ANC di Sommatino, al suo presidente e a tutti i loro soci per avere fato trascorrere un momento di sana divertimento –  dice la dirigente Agata Rita Galfano – e  gioia natalizia ai bambini della scuola dell’infanzia. In queste ore presso l’istituto comprensivo Nino Di Maria continueranno varie attività scolastiche-natalizie>>.

   

Commenti