Costume e società

16 Dic 2016

SALDI INVERNALI 2017: ecco la data di inizio.

Redazione 0 Commenti

Inizia il countdown per i saldi invernali 2017. Di anno in anno la data d’inizio degli sconti invernali è sempre più a ridosso dell’inizio dell’anno nuovo. Peraltro, in questo periodo di acquisti natalizi e di vetrine addobbate, risulta spontaneo chiedersi quanti giorni mancano all’inizio dei saldi invernali e quanto convenga oggi acquistare oggetti o capi che comprati quindici giorni dopo costerebbero molto meno.  Sebbene siano ormai molti i punti vendita e i negozi online che lanciano periodicamente diverse promozioni sui loro articoli, i saldi invernali restano comunque un’opportunità per fare buoni affari.
L’inizio dei saldi coincide per tutte le regioni italiane, una scelta per facilitare l’attività dei commercianti e ridurre la concorrenza.

La data prescelta è quella di giovedì 5 gennaio 2017, ovvero il primo giorno feriale che precede l’Epifania. Per quanto riguarda la fine, generalmente i saldi durano circa 60 giorni, in cui sarà possibile acquistare le collezioni Autunno- Inverno 2017 con sconti vantaggiosi in tanti negozi e catene. E così sarà nella maggior parte delle regioni italiane tranne che per la Liguria, la quale,  avrebbe già annunciato, che la data di conclusione sarà il 18 febbraio.

Non ci rimane quindi che attendere i saldi… !

 

   

Commenti