Cronaca Senza categoria Spettacolo

14 Dic 2016

“Christmas Atmosphere”. La Giunta Sanfilippo presenta il cartellone natalizio.

Redazione 0 Commenti

Sommatino – La Giunta municipale presenta il cartellone natalizio “Christmas Atmosphere” alla presenza di tutti i rappresentanti delle associazioni locali. Annunciando altresì che sono state istallate le luminarie artistiche nella piazza centrale e lungo tutto il corso Umberto I.
Al via anche il concorso miglior vetrina e miglior balcone addobbato in tema natalizio. << E’ uscito ufficialmente il calendario natalizio laddove sono impegnate tutte le associazioni presenti sul territorio, – spiegano in conferenza stampa il sindaco Crispino Sanfilippo e gli assessori Amedeo Roccaro, Laura Carbone e Calogero Cellauro – dove hanno dato la disponibilità ad intestarsi un evento nel periodo natalizio. Apprezziamo la disponibilità totale dei rappresentanti delle associazioni che in totale gratuità, hanno reso fattibile un progetto natalizio, che rende viva l’atmosfera da luminarie lungo le vie del paese e capanne >>.

Ancora una volta, il nostro territorio si rende protagonista di manifestazioni attrattive che coinvolgeranno tantissime persone non soltanto del luogo, ma anche di paesi limitrofi. Nella festa più bella dell’anno vogliamo ed intendiamo coinvolgere tante persone in un unico obiettivo che è quello di promuovere momenti di solidarietà sociale e momenti di stare insieme che mancano tanto in un periodo come questo, dove l’egoismo individuale sembra aver preso il sopravvento su una esigenza di comunione tra popoli >>.

Le manifestazioni natalizie in cartello partiranno venerdì 16 Dicembre con l’avvio della novena natalizia dal vivo dal 16 al 22 dicembre presso la chiesa madre.
Al termine del primo giorno di novena sarà inaugurata e benedetta la capanna realizzata dall’associazione Presepe Vivente retta da Giuseppe Graci e sita nella piazza centrale del paese; nel contempo l’associazione Insieme per un Sogno distribuirà con i suoi Babbo Natale, zucchero filato e caramelle, il tutto addolcito dalla musica natalizia.
L’associazione Fatto a Mano invece darà vita ai mercatini natalizi. Martedì 20 il Circolo Tennis di Sommatino darà vita al torneo di tennis denominato “doppio giallo sotto l’albero”, le cui finali si svolgeranno il 27-28 Dicembre.

Giovedì 21 dicembre la banda musicale S.Cecilia farà il giro del paese allietando la comunità.
Venerdì 23 Dicembre alle ore 19 dentro la chiesa madre l’associazione I fili del tempo e delle fate metteranno in scena un recital dal titolo “Gesù un pezzo di pace”, successivamente nella piazza centrale la comunità Arcobaleno 2013 darà vita al progetto “creare per donare”, il cui ricavato servirà ad acquistare beni primari di prima necessità da devolvere alle famiglie bisognose. Alle 21 la Proloco di Sommatino darà vita alla cena più suggestiva del mondo che si terrà presso la piazza centrale, dando vita ad una Mega Tombolata con ben 500 cartelle da distribuire.
Il 24 Dicembre invece alle 21.30 si terrà la veglia unica del natale con la santa messa in chiesa madre concelebrata da tutti i sacerdoti. Martedì 27 dicembre la Summasport alle ore 19 darà vita presso il Domus Misericordiae un concerto con il quartetto Amarcod, con flauti, pianoforte e violini. Mercoledì 28 Dicembre si terrà la 3^edizione della pedalata natalizia promossa sempre dalla Summasport. Venerdì 30 Dicembre tutte le associazioni daranno vita alla Notte Christmas presso la piazza centrale con varie attività natalizie e gazebo. Giorno 6 Gennaio 2017 la compagnia Matteo Indorato farà il giro per il paese con i Re Magi sino ad arrivare alla capanna in piazza ed eseguire così la recita con la consegna dei doni. La Cri invece con la Befana distribuirà le caramelle a tutti i bambini. Infine tutti gli eventi in cartellone saranno seguiti dalla nostra redazione.

 

   

Commenti