PALERMO – Finalmente arriva una buona notizia per gli appassionati della montagna e degli sport invernali, che fra pochi giorni potranno praticare la loro tanto amata attività sciistica nel cuore del massiccio delle Madonie. Frazione di Petralia Sottana, Piano Battaglia, sita a 1572 m s.l.m., è considerata la stazione sciistica più importante della Sicilia Occidentale e a breve aprirà i suoi impianti sciistici di ultima generazione al pubblico.
I nuovissimi impianti di risalita sono stati installati dalla ex Provincia di Palermo grazie ai finanziamenti dell’Ue e vedranno la Piano Battaglia srl impegnata nella gestione delle nuove strutture. Ristrutturate anche le vecchie piste compresa la pista Mollica chiusa da quasi trent’anni. Il complesso degli impianti è costituito dalla seggiovia, con una portata di 800 persone all’ora, da un nuovo skilift con simile portata e dal tapis roulant per il campo scuola.
A tal proposito, il presidente della Piano Battaglia srl Giovanni Fiore, si mostra soddisfatto e, confermando come ormai tutto sia pronto per ricominciare a sciare a Piano Battaglia, sottolinea gli alti standard di sicurezza grazie anche alle reti metalliche predisposte dalla stessa società insieme alla forestale, lungo i percorsi e i canali di scolo delle acque.
Un video suggestivo mostra le splendide immagini dei nuovi impianti di risalita e delle piste da sci ripulite e messe in sicurezza – per guardarlo clicca qui .